5 LUGLIO 2006  
 
 
 

 

MOLOCHIO/ Una targa ricordo al direttore amministrativo Vincenzo Vaticano

Marcianò, Vaticano, Sigilli


 Domenico Zito


TAURIANOVA – Dopo tredici anni di ininterrotto servizio prestato presso l’Istituto scolastico comprensivo di Molochio, ha lasciato la guida dell’ufficio di segreteria, per sopraggiunto pensionamento, il direttore dei servizi generali ed amministrativi, dr. Vincenzo Vaticano che, nel corso della sua carriera, ha retto la segreteria di varie scuole della Piana (Rosarno, Rizziconi, Oppido, Giffone) e di altre province. Per la formulazione degli auguri di fine lavoro, su iniziativa del dirigente scolastico prof. Francesco Marcianò, è stata predisposta e realizzata, dagli organi della scuola (Collegio dei docenti, Consiglio d’Istituto, personale amministrativo ed ausiliario), una manifestazione di commiato durante la quale, al neo pensionato direttore amministrativo, è stata consegnata, tra tante altre cose, una pergamena per manifestargli << un vivo, sentito ringraziamento, un sincero ed affettuoso saluto da parte degli operatori scolastici tutti, per l’assidua, proficua attività svolta nella scuola con alto senso del dovere, spirito di abnegazione, onestà intellettuale, dedizione totale>>. Nell’occasione, inoltre, una targa ricordo - sottoscritta dal sindaco Beniamino Alessio a nome di tutta l’Amministrazione comunale – è stata consegnata dal presidente del Civico consesso, avv. Maria Grazia Cardone << a riconoscenza del proficuo lavoro prestato nelle scuole di Molochio>>.

________________________________________________________________________________

6 LUGLIO 2006

MOLOCHIO/ Lascia la scuola di Molochio dopo tredici anni

Marcianò, Vaticano

Angela Garibaldi


MOLOCHIO ­ Il direttore dei servizi generali ed amministrativi Vincenzo Vaticano, dopo tredici anni di ininterrotto servizio presso le scuole di Molochio, lascia la direzione dell'ufficio di segreteria.
Il dirigente scolastico Francesco Marcianò, i componenti del Consiglio d' Istituto, i docenti e il personale amministrativo ed ausiliario lo hanno voluto salutare, formulandogli gli auguri di fine lavoro, con una cerimonia tenutasi presso l'aula magna del locale Istituto comprensivo . Nel corso della manifestazione di commiato gli è stata consegnata, tra tante altre cose, una pergamena per manifestargli " un vivo, sentito ringraziamento, un sincero ed affettuoso saluto da parte degli operatori scolastici tutti, per l'assidua, proficua attività svolta nella scuola con alto senso del dovere, spirito di abnegazione, onestà intellettuale, dedizione totale". Una targa di riconoscimento, inoltre, è stata consegnata, al neo pensionato direttore amministrativo, dal presidente del Consiglio comunale, Maria Grazia Cardone, a nome del sindaco Beniamino Alessio e di tutta l'Amministrazione comunale " per il proficuo lavoro prestato nelle scuole di Molochio". Diversi gli interventi effettuati dai numerosi presenti per porgere il saluto e sottolineare l'alta professionalità dimostrata dal dr. Vaticano nel corso della sua impegnativa attività lavorativa.  Oltre al dirigente scolastico Francesco Marcianò, hanno preso la parola l'ex capo istituto delle scuole di Molochio Giovambattista Sigilli (attuale dirigente dell'I.stituto comprensivo di Gioia Tauro), l'ex docente Francesca Morabito, (attuale dirigente scolastico della Scuola secondaria di primo grado di Rizziconi.), Carmelo Siciliano (membro del Consiglio d'Istituto e presidente dell'Ekoclub), Maria Giovanna Caruso e Luigi Cristarella, in rappresentanza dei colleghi assistenti amministrativi e collaboratori scolastici.
Il direttore amministrativo Vaticano ­ che prima di Molochio ha retto le segreterie di tante scuole della provincia e di altre province ­ ha ringraziato i presenti, ricordando il grande clima di collaborazione in cui ogni componente della scuola ha avuto modo di operare.

 

Back Home Page

Back index page