6 DICEMBRE 2010  
 
 
 


Oppido/Campionato Promozione  2010/2011.

Mamertresilicese ok, 2-0 con la Cittanovese.

La Mamertresilicese tenta la via della rete


Vincenzo Vaticano 



Promozione girone B

Mamertresilicese               2
Cittanovese                         0


MARCATORI: 13’ Tornatora, 20’ Mandatori.

MAMERTRESILICESE: Dominici 6,5, Tornatora 7, Timpano 6,5, Musumeci 7 (87’ Barbaro s.v.), Tedesco 7, Campisi 7, Carbone 6,5 (84’ Pataffio s.v.), Cosoleto 7, Giovinazzo 6,5, Mandatori 7 (66’ Andreacchio s.v.), Dato 6,5. Allenatore D’Agostino.
In panchina: Lo Presti, Germanò, Foti,Liberti.


CITTANOVESE: Moscato 6, Laganà 6, Lo Prete 6,5, Colosi 6,5, Stillitano 6, Adornato 7, Quaranta 6,5 (80’ Caminiti s.v.), Cardaciotto A. 6,5, Galluccio 6,5 (86’ Cardaciotto D. s.v.), Pillari 6 (51’ Maugeri 6), Bovalina 6,5. Allenatore Crucitta.In panchina: Falleti, Moscato.

ARBITRO: Saccà di Reggio Calabria 6,5.

OPPIDO – Determinata e ben messa in campo, la squadra di mister D’Agostino si aggiudica meritatamente il derby con la Cittanovese, allungando la (mini) serie di risultati positivi che stanno, comunque, producendo la sua progressiva risalita in classifica dai bassifondi della zona play out dov’era precipitata a causa di un inizio di campionato non proprio esaltante e poco fortunato. I presupposti della vittoria sono stati creati nei primi venti minuti della partita grazie ad un’iniziale condotta di gara caratterizzata da un gioco offensivo che ha portato alla realizzazione di due gol che, com’era facile prevedere visto l’andamento dell’incontro, alla fine hanno determinato il risultato. A portare in vantaggio la Mamer è stato, al 13’, Tornatora che inseritosi dalle retrovie ha calciato imparabilmente in rete da dentro l’area, un pallone calciato da Mandatori e respinto, in qualche modo, dai difensori ospiti. A siglare il raddoppio, 7 minuti dopo, è lo stesso Mandatori che, approfittando con destrezza di un errore dei difensori cittanovesi, aggira il portiere e con un delicato tocco dal limite dell’area deposita il pallone dentro la porta sguarnita.
Ottenuto il doppio vantaggio, la squadra oppidese non ha dovuto faticare più di tanto per contenere la reazione della squadra ospite che solo in due circostanze, nello spazio di due minuti (al 35’ e al 37’), è andata vicino al gol con Adornato (colpo di testa fuori di pochissimo) e con Cardaciotto (palo pieno con un tiro da fuori area). Superata questa fase di pericolo dovuta, evidentemente, ad un certo rilassamento, la squadra locale ha ripreso a giocare con continuità e, soprattutto nella ripresa, approfittando dei varchi lasciati dagli ospiti protesi a rincorrere il risultato, più volte è andata vicino al terzo gol: al 50’ con un tiro di Giovinazzo neutralizzato dal portiere Moscato; al 67’ con Carbone che, lanciato da Dato, s’invola da solo verso la porta avversaria ma il suo diagonale fa la barba al palo a portiere battuto; al 68’ con Dato che, lanciato da Cosoleto, calcia di prima intenzione un pallone che finisce alto di poco; al 90’, infine, con il nuovo entrato Pataffio che dal limite dell’area scavalca con un delizioso pallonetto il portiere in uscita senza, però, trovare lo specchio della porta per questione di pochi centimetri. La Cittanovese, nella ripresa (esattamente al 65’) produce una sola azione pericolosa allorquando Bovalina lanciato a rete viene anticipato in extremis di piede dal portiere Dominici con un ottimo intervento.

 
     

Back Home Page

Back index page