8 GENNAIO  2012  
 
 
  VarapodioQuasi trenta tra comparse e attori si sono impegnati mettendo in scena un brano tratto dal libro "Canto di Natale" di Charles Dickens

Gli scout protagonisti di un musical che riflette una lezione di vita

 Vincenzo Vaticano


I protagonisti del musical "Natale in casa Djay"

 
VARAPODIO – Quasi trenta attori, tra comparse e protagonisti, per mettere in scena un musical tratto dal libro “Canto di Natale” di Charles Dickens. Una rappresentazione teatrale dal titolo “Natale in casa Deejay… la magia del Natale” organizzata e realizzata dal “Gruppo scout Varapodio1” - appartenenti all’Associazione guide e scout cattolici italiani zona Piana degli Ulivi – presso la chiesa di S.Stefano alla presenza di numerose persone appartenenti alla locale comunità parrocchiale.
Il musical è ambientato in una casa discografica diretta da tale cavalier Molfetta il quale tratta in modo disumano i propri dipendenti costringendoli a lavorare anche il giorno di Natale fino a quando l’apparizione di tre fantasmi (Passato, Presente, Futuro) gli riportano alla memoria i momenti felici della sua vita e quelli più tetri. Sarà così travolto da emozioni struggenti che lo porteranno a capire il vero senso del Natale e l’importanza delle cose, anche piccole, e della bontà. Una lezione per chi non considera l'aspetto umano nei rapporti di lavoro.
Questa in sintesi la trama inscenata dai giovani boy scout che, a fine spettacolo, hanno ricevuto il giusto plauso dal pubblico e dal parroco don Domenico Caruso promotore dell’iniziativa.
Nutritissimo, come accennato, il cast impegnato nell’esecuzione del copione: Mariateresa Muscarà, con la collaborazione di Pasquale Varapodio, Antonino Raco, Alberto Pisano (regista, scrittura scenica, scenografia, effetti sonori); Cucinotta Mario, Diretto Giusy, Diretto Maria Carmela, Lando Giovanna
(capi gruppo); Ylenia Villino, Antonino Miliadò, Chiara Coppola , Giuseppa Rugolo Caterina De Angelo, Erika Capone , Sofia Cucinotta, Antony Colosi, Antonino Raco, Davide Matalone, Antonino Rugolo, Nazareno Tropeano, Alberto Pisano, Maria Carmela Cucinotta, Francesco Raco, Mantas Fazzolari , Caterina Conte, Federica Muscarà, Mariateresa Muscarà, Martina Licopoli, Pasquale Varapodio, Teresa Corso, Iside Calipari-Antonino Miliadò (attori); Marzia Africano, Adele Ferraro, Elisea Vernì, Irene Muscarà, Marica Africano, Fausta Silipigni (corpo di ballo).
Alla fine applausi per i protagonisti dello spettacolo e apprezzamenti per la scelta del soggetto.
Un musical che lascia filtrare un messaggio importante e una lezione di vita che molti dovrebbero imparare, soprattutto quando ci sono di mezzo rapporti di lavoro e dignità delle persone.

 
 

Back Home Page

Back index page