13 GENNAIO 2014  
 
 
 


Nuova vittoria a "Mezzogiorno in famiglia"

L'avventura continua: la squadra di Varapodio si conferma campione

Gli stand e la piazza gremita durante la diretta televisiva


Vincenzo Vaticano 



VARAPODIO –Per la seconda volta consecutiva, la locale squadra del piccolo centro preaspromontano (2.500 abitanti circa) vince e si conferma campione di “Mezzogiorno in famiglia”, la popolare trasmissione televisiva condotta da Amadeus & Co., che va in onda, in diretta, il sabato e la domenica.
Dopo aver eliminato agevolmente, la settimana scorsa, i rappresentanti del Comune di Anagni , gli “azzurri” varapodiesi hanno fatto il bis – questa volta in maniera più sofferta - sconfiggendo anche gli avversari emiliani di Castell’Arquato
Il “match point”, sul risultato pari all’inizio dell’ultimo gioco, l’hanno messo a segno i ragazzi in gara dagli studi romani di via Teulada mentre un contributo determinante l’ha fornito il concorrente Filippo Foramo, che giocando più o meno in contemporanea da piazza San Nicola, ha battuto al “fotofinish” il concorrente di turno, assicurando un importante punto alla squadra. Di ottimo livello artistico è stata, inoltre, la performance in studio della cantante Rosy Morgante che ha prevalso sull’ avversaria di Castell’Arquato grazie al televoto. Al pari dei ballerini (Dario Caminiti e Roberta Bevacqua) che, con lo stesso sistema di voto, si erano aggiudicati la gara disputata il giorno prima.
In un clima di crescente entusiasmo, si profila, dunque, con la presenza in loco della brava e simpatica presentatrice Roberta Gangeri (ormai di casa in paese), un ulteriore week end contrassegnato da una nuova sfida tra comuni nel corso della quale, Varapodio avrà ancora l’opportunità di essere oggetto di grande attenzione per offrire quanto più possibile una bella immagine nel vasto contesto che solo una trasmissione televisiva a diffusione nazionale può consentire. E avrà, inoltre, la possibilità – come è avvenuto nelle quattro trasmissioni andate già in onda – di far vedere e “sponsorizzare” quanto di meglio può essere espresso dal territorio , in termini di risorse agricole, prodotti commerciali e artigianali e di attrazioni turistiche
Una ricaduta promozionale che non può che far bene all’economia di molti paesi del vasto comprensorio che, a pieno titolo, sono stati coinvolti (e lo saranno ancora) attraverso l’esposizione, in piazza, di loro prodotti e attività artigianali e commerciali di varia natura .
Non sarebbe male, comunque – è questo l’unico appunto che, da più parti, viene mosso agli operatori della troupe televisivi - aggiornare e arricchire la “cartolina” di presentazione del paese ad inizio trasmissione per meglio evidenziare uno “spaccato” dello stesso a più ampio raggio.
 

 
     

Back Home Page

Back index page