16 OTTOBRE  2008  
 
 
  Oppido/ Calcio Coppa Calabria
Pari (1-1) tra la Mamertresilicese e la Bagnaresere nella gara di andata del secondo turno

 


 Vincenzo Vaticano


Mamertresilicese 1
Bagnarese             1

MARCATORI: 31^ Bovalina; 90^ Cotroneo

MAMERTRESILICESE:
Misale, Tallarita, Liberti, Barbaro, Monteleone, Adornato, Lazzaro, Papalia (63^ Molluso), Tornatora, Cosoleto, Bovalina (75^ Mandatori).

BAGNARESE:
Trentinella, Cotroneo, Gramuglia, Carbone (43^ Spoleti), Squillace, Germanò, Musumeci S., Tripodi (67^ Ienco), Musumeci A., Cammareri (79^ Ieracitano) Musumeci T.

ARBITRO:
Catona di Reggio Calabria.



OPPIDO – Non hanno deluso le attese, nell’incontro di andata della coppa Calabria, le due squadre sicuramente più in forma del momento. Di fronte ad un pubblico sempre più entusiasta, i locali - del presidente Monteleone e di mr. Foti – e la formazione di Bagnara hanno dato vita ad un incontro divertente e spettacolare, caratterizzato da numerose azioni di rilievo ed emozioni a ciclo continuo. La cronaca, infatti, è densa di annotazioni: al 4^ un tiro di Papalia sfiora l’incrocio dei pali della porta ospite; al 20 è la Bagnarese a rendersi pericolosa con Cammareri; ancora Papalia al 22^ sfiora il goal con un diagonale; il vantaggio della Mamerto arriva al 31^ con Bovalina il quale finalizza una travolgente azione portata da Liberti sulla fascia sinistra: immediata la reazione degli ospiti che sul finire del primo tempo mancano clamorosamente il pareggio con Cammareri che si fa parare da Misale un calcio di rigore. Nella ripresa, ancora azioni pericolose da entrambe le squadre. I locali sfiorano più volte il raddoppio cosi come gli ospiti sfiorano più volte il pareggio. Pareggio che arriva in pieno recupero per merito di Cotroneo che, con una punizione imparabile, batte Misale. Elogi, dunque, per le due squadre anche se è la Mamertresilicese a rammaricarsi per la vittoria sfuggita praticamente a partita conclusa.

 

Back Home Page

Back index page