23  AGOSTO 2012  
 
 
 


VARAPODIO/Una pesante intimidazione

Colpi di pistola contro la saracinesca di un negozio

Il negozio preso di mira dagli attentatori


Vincenzo Vaticano 



VARAPODIO – Sette colpi di pistola esplosi intorno all’una di ieri notte contro la saracinesca abbassata del “Beauty salon”, un esercizio commerciale ubicato in via mons. Rosario Formica, a poche decine di metri da piazza San Nicola dove gli “Sugarfree” – noto gruppo catanese - avevano da poco concluso il loro concerto di musica pop rock.
Gli ignoti autori, non si sa se a piedi o a bordo di un’auto in corsa, hanno centrato la saracinesca del negozio di estetica, articoli da regalo e bigiotteria (di proprietà della giovane I.B., del luogo) danneggiandola in più punti. Solo uno dei colpi, è riuscito però a perforarla, probabilmente per il piccolo calibro dell’arma usata, scalfendo, in modo lieve peraltro, il vetro interno della vetrina. Un altro proiettile è stato ritrovato inesploso nei pressi del negozio.
Al momento sono sconosciute le cause del gesto. Improbabile appare, comunque, l’ipotesi estorsiva dell’atto intimidatorio soprattutto perché la giovane proprietaria aveva da poco (più o meno un mese) iniziato la sua attività commerciale.
Dell’accaduto si stanno occupando i carabinieri della locale caserma che, nell’occasione, vengono coadiuvati dal maresciallo Davide Bergo (ex comandante della stazione di Varapodio), in servizio attualmente presso l’unità operativa della Compagnia di Taurianova. Subito dopo i rilievi del caso, gli investigatori dell’Arma hanno avviato le indagini per cercare di individuare i motivi e il responsabile o i responsabili dell’atto intimidatorio che – costituendo un fatto insolito per Varapodio - ha visibilmente turbato il normale scorrere della vita cittadina sorprendendo quanti (residenti e turisti) in questo fine agosto stanno “gustando” gli ultimi scorci di un’estate caratterizzata dai numerosi eventi culturali e ricreativi organizzati dalla locale Amministrazione comunale (e, in qualche caso, dalla Pro Loco) nella consolidata volontà di rendere festoso il clima estivo.
 

 
     

Back Home Page

Back index page