23 DICEMBRE 2013  
 
 
 


Varapodio/Fazzolari ha aderito a "Fratelli d'Italia"

Falleti, Stanganelli, Fazzolari, Bevilacqua, Timpani


Vincenzo Vaticano 


VARAPODIO – << Un ritorno alle origini per intraprendere un nuovo cammino caratterizzato dalla condivisione dei principi e dei veri valori della destra. Una scelta coerente con il mio background culturale e la mia tradizione politica>>. Sono queste, tra le tante altre esposte, le principali motivazioni che hanno indotto il sindaco Orlando Fazzolari – un passato da militante del Msi e di An – ad annunciare formalmente, attraverso una conferenza stampa, la sua adesione a “Fratelli d’Italia”, il movimento politico staccatosi dal Pdl in occasione delle ultime elezioni politiche.
Fazzolari, quindi, dopo la definitiva disgregazione del Pdl, dal quale, da tempo, peraltro, si era allontanato, affiderà il proprio futuro politico né a ”Forza Italia” di Berlusconi, né al “Nuovo centro destra” di Alfano, bensì alla nuova formazione politica che, guidata dagli ex An Meloni e La Russa (unitamente a Crosetto), rappresenta, a suo dire, << la continuazione della tradizione, dei temi e delle idee politiche che nel tempo hanno caratterizzato il Msi e An, prima che, quest’ultima confluisse nella grande coalizione di centro destra capeggiata da Berlusconi>>.
La conferenza stampa è servita anche al sindaco di Varapodio – di ritorno da Roma, dove, a seguito della sua decisione << è stato accolto con calore e a braccia aperte dai vertici di “Fratelli d’Italia”>> - per riunire una sorta di piccola assise a cui, oltre a diversi simpatizzanti, hanno partecipato esponenti politici aderenti al nuovo partito come l’ex senatore vibonee del Pdl Franco Bevilacqua, il portavoce provinciale Francesco Falleti, l’ex esponente rosarnese di Fli Aurelio Timpani e l’ex Pdl Anna Maria Stanganelli, capogruppo consiliare di opposizione al Comune di Gioia Tauro.
Come Fazzolari, tutti, con un breve excursus illustrativo della loro storia ed impegno politico, hanno evidenziato le motivazioni alla base della loro scelta che, fondamentalmente sono quelle di ricostruire una nuova destra.
<< Anche se piccolo – ha dichiarato Fazzolari – il nostro è un partito di grandi valori destinato a crescere; un partito concepito per esprimere rappresentanti che conoscono i bisogni e le legittime istanze proveniente dal territorio, finora mai adeguatamente rappresentato in Parlamento>>.



 

 
     

Back Home Page

Back index page