24 DICEMBRE 2013  
 
 
 


Varapodio/Fresca e suggestiva rappresentazione dei piccoli della paritaria "Santa Rita"
 
"Natale è.." con i bambini-attori della scuola

Un momento dell'applaudita rappresentazione inscenata dai bambini


Vincenzo Vaticano 


VARAPODIO – E’ stata festa grande al Centro culturale polivalente (messo a disposizione dal Comune) dove i circa trenta bambini della scuola paritaria S.Rita hanno messo in scena il recital “Natale è..”. Uno spettacolo che ha entusiasmato il pubblico presente e reso felici i piccoli attori che hanno risposto con entusiasmo e come meglio non potevano all’iniziativa delle loro maestre e della direttrice della scuola (Rosella Barbaro).
Al centro della rappresentazione, la Sacra famiglia come simbolo del Natale, circondata dall’asinello, dal bue, tante pecorelle, i pastori, le stelline e gli angeli. E non sono mancati, sicuramente, i grandi temi della pace e la solidarietà tra gli uomini, manifestati, a più riprese, con siparietti canori e recitativi.
L’arrivo di Babbo Natale che ha distribuito doni a tutti i bambini ha reso ancora più intensa l’atmosfera natalizia. Il sindaco Orlando Fazzolari, presente alla manifestazione, ha voluto, alla fine, elogiare tutte le componenti della scuola.
Una scuola, è il caso di sottolineare, che, accogliendo anche bambini di piccola età, svolge e integra una funzione di  rilevanza sociale


 

 
     

Back Home Page

Back index page