25 GENNAIO 2011  
 
 
  VarapodioStrada pericolosa, le promesse non bastano

 Vincenzo Vaticano


D'Agostino, Fazzolari, Morabito, Corso

 
VARAPODIO – Continua a creare grandi disagi e preoccupazione la condizione di degrado in cui versa la strada Provinciale n. 1 (ex SS. 111 dir.) che collega Oppido e Varapodio agli altri centri del comprensorio. Il pericolo maggiore è rappresentato da un lungo tratto di strada dissestata e da una voragine ( al km. 8.200 e al km. 8.600) - provocate dalle torrenziali piogge di due anni fa - che costituiscono un serio ostacolo alla circolazione e un serio pericolo per l'incolumità di chi transita,. << Eppure – ha voluto precisare il vice sindaco di Varapodio Orlando Fazzolari durante una conferenza stampa tenuta in Municipio – solo qualche mese fa una delegazione di tecnici e politici della Provincia ci aveva assicurato che il problema sarebbe stato risolto da ĺ a poco >>. Sulla stessa lunghezza d’onda la prof.ssa Francesca Morabito, dirigente scolastico dell’Istituto omnicomprensivo di Oppido, la quale – partecipando alla conferenza stampa – ha voluto anche lei rappresentare il disagio dei genitori e dei circa 650 alunni pendolari che giornalmente corrono non pochi rischi per recarsi a scuola.
<< Avessimo avuto il contributo che la provincia ci aveva promesso (60.000 euro) – ha aggiunto Fazzolari – a quest’ora le opere necessarie sarebbero state effettuate. Ci saremmo fatti carico del ripristino della corretta viabilità per andare incontro alle esigenze della popolazione. Coś come abbiamo operato quando la competenza è stata nostra. Purtroppo peṛ – ha aggiunto Fazzolari – finora abbiamo potuto riscontrare solo una totale disattenzione verso questo territorio>>.
Nel corso di un sopralluogo effettuato dopo la riunione in Comune, il vice sindaco ha preannunciato altre manifestazioni di protesta nel caso in cui la Provincia continui a disinteressarsi del problema.
 

 
 

Back Home Page

Back index page