29 GIUGNO 2014  
 
 
 

29/06/2014

Vincenzo Vaticano

Nella sala vescovile la festa europea della musica

OPPIDO - Continua la serie di iniziative dedicate alla cultura e all’arte in genere intraprese dalla locale associazione no profit “Ars Musica” .
L’ultima in ordine di tempo è strettamente collegata alla “Festa europea della musica” che da vent’anni si festeggia in tutto il continente durante il solstizio d’estate.
Nell’ambito di questo circuito che vede coinvolte metropoli come Roma, Berlino, Madrid, Milano e altre, anche Oppido Mamertina ha dato il suo piccolo contributo a tale ricorrenza organizzando presso la locale sala vescovile, con il patrocinio della locale Amministrazione comunale, un concerto per due pianoforti con repertorio a quattro e otto mani eseguito da due coppie di fama internazionale: i gemelli De Stefano e le gemelle Tatievskaya.
Ampio spazio è stato anche dato alla musica barocca e liturgica con l’esibizione del fagottista Emmanuele Saccà, del contrabbassista Francesco Raso e del coro interparrocchiale.
Animatrice della serata è stata la bella Alessia Siclari (miss Calabria 2013) che, con grande professionalità, ha coordinato l’entrata in scena degli artisti ed ha intrattenuto i numerosi presenti, molti dei quali provenienti da altri paesi della provincia (Palmi, Cittanova, Villa San Giovanni ecc.).
I responsabili di “Ars musica” (Emmanuele e Cristiano Saccà, Francesca Mammone) hanno, alla fine, rivolto un sentito ringraziamento al sindaco Domenico Giannetta e all’assessore alla cultura Eleonora Bellantonio per aver sostenuto l’iniziativa.

 

 
     

Back Home Page

Back index page