4 APRILE 2011  
 
 
 


Campionato Promozione  2010/2011. La squadra di Oppido col pari si tira fuori dai guai

Mamertresilicese rimontata dalla Bagnarese in extremis

 Dominici (Mamertresilicese)


Vincenzo Vaticano 



Promozione girone B

Mamertresilicese          2
Bagnarese                    2


MARCATORI: 50’ Tedesco (rig.), 65’ Carbone, 75’ Andeloro, 91’ Cotroneo.

MAMERTRESILICESE: Dominici 6,5, Timpano 6, Liberti 6,5, Tornatora 6, Tedesco 6,5 (65’ Pataffio 6), Germanò 6,5, Carbone 7, Andreacchio 6 (88’ Musumeci s.v.), Giovinazzo 7, Campisi 7,5, Muratore 6 (53’ Mamdatori 6). Allenatore D’Agostino.

BAGNARESE: Foti 6, Guglielmo 6, Fedele 6, Caratozzolo 6,5, Ottinà 6, Laurendi 6,5, Cotroneo 7, Trentinelli 6 (66’ Andeloro 6,5), Tripodi 6 (60’ Zagari 6), Bruno 6,5, Musumeci 7.

ARBITRO: Cundò di Soverato 6,5.

OPPIDO – Anche se in formazione rimaneggiata, la squadra di casa riesce ad esprimere per 75’ minuti, un gioco estremamente concreto che le consente di portarsi in doppio vantaggio, con un micidiale uno due, e mettere una serie ipoteca sulla vittoria finale. Una vittoria, però, che sfuma nei minuti di recupero per effetto, probabilmente, sia del calo di tensione dei giocatori, ormai convinti di essersi assicurata l’intera posta, sia per il grande impegno messo in campo dai giocatori della Bagnarese che, anche quando la situazione sembrava irrimediabile, hanno continuato a lottare fino al termine, prima per pareggiare e poi, addirittura, per cercare di rimediare quel risultato (la vittoria) necessario per sperare di evitare i play out. Il pareggio, mentre sancisce la matematica salvezza diretta alla squadra di casa, costringerà, probabilmente, la Bagnarese a disputare il torneo supplementare degli spareggi.
Di seguito, la successione delle reti. Al 50’ Carbone entra in area e, quasi sulla linea di fondo, viene atterrato guadagnandosi un calcio di rigore che Tedesco trasforma con un cucchiaio. Quindici minuti dopo (65’) i padroni di casa raddoppiano: Giovinazzo, l’ariete della squadra, difende caparbiamente un pallone e, dopo aver eluso due difensori, lo passa a Carbone che insacca imparabilmente con un tiro all’incrocio dei pali dal vertice sinistro dell’area. Sembra fatta, ma la Bagnarese accorcia le distanze al 75’ con il nuovo entrato Andeloro che, smarcato in area da una punizione battuta a sorpresa, non ha difficoltà a mettere in rete. La rete del pareggio viene realizzata nel primo dei cinque minuti di recupero da Cotroneo che si inserisce in area e infila il portiere Dominici che tenta un uscita in extremis.
La Mamertresilicese, comunque, si tira fuori dalla mischia con una giornata di anticipo e si congeda dai suoi tifosi con la consapevolezza di aver disputato un campionato più che dignitoso, lottando alla pari con tutte le avversarie; anche con quelle più blasonate piazzatesi ai vertici della classifica. Ha, in pratica, confermato quanto di buono aveva fatto l’anno scorso grazie, soprattutto, alla solidità della società, e alla compattezza e validità del gruppo di giocatori guidati dal mister D’Agostino. Sicuramente ottimo il lavoro svolto dai soci, dai dirigenti e, soprattutto, dal presidente Vincenzo Monteleone.
.
 

 
     

Back Home Page

Back index page