4 APRILE 2012  
 
 
 


Fazzolari è insidiato da Vincenzo Carpinelli e Antonio Gerace

Varapodio chiude il ciclo Rositani, la scelta è tra continuità e svolta

Lista “Asso di Coppe” – Partecipazione e rinnovamento.
1) Orlando Fazzolari - candidato a sindaco
2) Giuseppe Corso
3) Pasquale Falleti
4) Antonio Miliadò
5) Annunziata Rechichi
6) Natale Scigliano
7) Giulia Sorrenti
Lista “Futura” – Insieme per Varapodio
1) Vincenzo Carpinelli – candidato a sindaco
2) Francesco Arena
3) Mosè Diretto
4) Annalisa Ruscito
5) Antonino Saraceno
6) Salvatore Surace
Lista “Colomba” – Insieme per Varapodio
1) Antonio Gerace – candidato a sindaco
2) Filippo Bagnato
3) Alessandra Longo
4) Rocco Longo
5) Stefania Surace
6) Marcello Tropeano
 


Vincenzo Vaticano 


VARAPODIO – Sono tre, anziché due com’era nei pronostici della vigilia, i candidati che "scenderanno in campo" per contendersi nelle prossime elezioni amministrative, la carica di primo cittadino.
Presso la segreteria comunale, infatti, sono state depositate le liste, tutte civiche, con in testa i nomi dei tre aspiranti alla massima carica cittadina: Orlando Fazzolari, 48 anni, dottore commercialista, già sindaco dal 1996 al 2007; Vincenzo Carpinelli, 29 anni, consulente del lavoro, alla sua prima esperienza amministrativa; Antonio Gerace, dipendente della Medcenter, anche lui 29 anni e alla sua prima esperienza politica.
Data per scontata la ricandidatura di Fazzolari e molto prevedibile, se non proprio sicura, quella di Carpinelli, la novità, e per certi aspetti la sorpresa, è indubbiamente rappresentata dalla presentazione della terza lista capeggiata da Gerace.
Orlando Fazzolari, vice sindaco uscente, si ripropone con la lista che ha come contrassegno il simbolo “Asso di coppe” accompagnato dalla scritta “Partecipazione e rinnovamento”. La realizzazione, il potenziamento e, in molti altri casi, la prosecuzione di numerose opere infrastrutturali già avviate, sono inserite in capo al suo programma. A seguire, tra tante altre, vengono affrontate tematiche come occupazione, politiche per gli anziani, attività sociali, sport, sanità, imposte e tasse comunali. <<Continueremo ad amministrare il nostro paese – è scritto nel programma – con il massimo impegno, così come abbiamo fatto dal 1996 ad oggi>>.
“Una nuova politica per una città diversa” è, invece, lo slogan che titola il programma elettorale di Vincenzo Carpinelli che guida la lista “Futura” contrassegnata da un teatro greco con la scritta “Insieme per Varapodio”. <<Varapodio – si legge nel documento – ha bisogno di uomini impegnati, giovani di età e di idee, di fronte ad una diffusa e ritrovata voglia di cambiamento, per sfuggire ad un futuro incerto e senza speranza>>. Il programma elettorale tocca tutti gli aspetti sociali ed economici del paese e i conseguenti obiettivi che si intendono conseguire.
La lista di Antonio Gerace ha come simbolo una “Colomba” e, al pari della lista di Carpinelli, la scritta “Insieme per Varapodio”. Diciannove punti, elencati in ordine sparso e in modo schematico, ne caratterizzano il programma elettorale. Tra questi : il risanamento e la riqualificazione urbana; il potenziamento dell’illuminazione pubblica; l’aiuto alle famiglie e alle giovani coppie; un piano di controllo del territorio; assegnazione alloggi popolari, in atto, disponibili.
Contrariamente alle precedenti elezioni, alla lista vincente andranno 4 (anziché 8) consiglieri più il sindaco mentre alla lista di minoranza spetteranno 2 (anziché 4) consiglieri, incluso il capolista.

 
     

Back Home Page

Back index page