5 OTTOBRE  2014  
 
 
 

 

05/10/2014

Vincenzo Vaticano

 
Oppido Mamertina

Tre talenti della Piana sul set

OPPIDO MAMERTINA – Tre talenti della Piana che – con grande professionalità e bravura - hanno lasciato un’ impronta di “calabresità” nel progetto cinematografico appena conclusosi con la realizzazione del film “La notte non fa più paura – Terremotati”. Un lungometraggio ambientato a Mirabello (Ferrara) che racconta una storia di amicizia e di amore tra le macerie del terremoto del 2012 in Emilia.
Il film che, secondo la critica, << ha scosso milioni di persone poiché pur trattando temi drammatici, guarda con occhi positivi il futuro>> è opera del regista Marco Cassini.
Accanto ai tanti attori professionisti e alle comparse, nella troupe figurano – come già accennato – tre giovani artisti emergenti del comprensorio pianigiano che hanno, a pieno titolo, preso parte alle riprese del film << ricevendo la calda accoglienza della gente del luogo>>.
I tre sono: Walter Cordopatri, di Rizziconi, attore protagonista insieme a Stefano Muroni; lo sceneggiatore di Oppido Mamertina Emiliano Chillico che interpreta una parte (anche se piccola) nel film; Antonio Tedesco, di Palmi, promettente attore in continua ascesa.
<< Grande la troupe – ha riferito Emiliano Chillico al suo rientro - grandi gli attori, grande il regista, grandi le persone del luogo. Sono orgoglioso di aver dato il mio contributo ad una terra sconvolta ma che ha saputo reagire e rialzarsi dopo aver subito ingenti danni da quello che è stato definito il terremoto delle fabbriche e degli operai>>.


 

 
     

Back Home Page

Back index page