7 GENNAIO 2011  
 
 
 


Oppido/Campionato Promozione  2010/2011.

Marina Gioiosa con pieno merito sul campo della Mamertresilicese


Vincenzo Vaticano 



Promozione girone B

Mamertresilicese                    0
Marina Gioiosa                       2


MARCATORI: 49’ Mesiti, 89’ Mazzone.

MAMERTRESILICESE: Dominici 6, Tornatora 6, Liberti 6, Musumeci 6, Germanò 6 (85’ Andreacchio s.v.), Campisi 6,5, Cosoleto 6,5, Dato 6, Giovinazzo 6, Mandatori 6 (63’ Muratore s.v.), Pataffio 6. Allenatore D’Agostino.

MARINA GIOIOSA: Frascà 6,5, Aquino S. 6,5, Ierace 6,5, Libri 6, Aquino V. 6,5, Femia 6 (65’ Denaro s.v), Mesiti 7, Silvano 7, Mazzone 6,5, Scattarreggia 6, (90’ Petrolo s.v.), Puhliese 6,5..

ARBITRO: Zucco di Catanzaro 6,5.

OPPIDO – Brutto e grave passo falso casalingo della Mamertresilicese che, dopo una serie positiva durata cinque giornate, impatta contro il Marina Gioiosa e si fa sorpassare al centro della classifica. Il risultato – si può tranquillamente affermare - rispecchia l’andamento di una gara che ha palesato la mediocre prestazione da parte di quasi tutti i giocatori di casa apparsi poco lucidi, poco determinati e, stranamente, incapaci di esprimere quel tipo di gioco che, soprattutto nelle ultime gare, aveva consentito loro di superare le avversarie di turno e incamerare importanti punti. La squadra ospite, al contrario, è apparsa molto attenta e organizzata; grazie alla compattezza del reparto centrale difensivo è riuscita, prima, a neutralizzare gli avanti locali; poi, sfruttando, l’estrema rapidità in attacco dei suoi uomini ha creato, nel secondo tempo, diversi pericoli nell’area avversaria, riuscendo per ben due volte a violare la rete dell’incolpevole portiere locale Dominici. Il fatto che la squadra di casa sia scesa in campo in formazione rimaneggiata può costituire un’attenuante ma, sicuramente, non giustifica affatto la brutta prestazione di ieri: probabilmente la più brutta dall’inizio del campionato. Le seguenti note di cronaca suffragano questa valutazione e, nel contempo, evidenziano i meriti della squadra ospite che non ha rubato nulla e con la sua condotta ha legittimato la vittoria.
Al 11’ gli ospiti sfiorano il gol con Pugliese che con un tiro in mezza girata impegna Dominici in un difficile intervento. Nel corso del primo tempo nessun’altra azione di rilievo.
Solo ad inizio ripresa i locali creano il primo pericolo alla squadra jonica: Cosoleto, su azione successiva a calcio d’angolo, indirizza a rete, dal limite dell’area, un pallone che, a portiere fuori causa, viene respinto dai difensori. Neanche un minuto dopo gli ospiti si portano in vantaggio con Mesiti che, sfruttando un rimpallo favorevole, si avvia da solo in porta e scavalca Dominici con un morbido e preciso tocco.
I giocatori della “Mamer”, cercano di abbozzare qualche reazione per rimediare lo svantaggio ma quasi mai riescono a creare concreti pericoli alla rocciosa retroguardia degli avversari. Sono, invece, gli ospiti a sfiorare nuovamente il gol al 80’ con Silvano il quale, con un tiro da fuori area, centra in pieno la traversa. L’occasione del pareggio dei locali viene sventata al 84’ da una difficile parata del portiere Frascà su tiro ravvicinato di Campisi. Al 89’, infine, il gol che chiude la partita: una rapida azione in tandem di Mesiti e Mazzone consente a quest’ultimo di proiettarsi in area e, da posizione un po’ decentrata, mettere in rete eludendo un difensore e il portiere in uscita.

 

 
     

Back Home Page

Back index page