8 NOVEMBRE 2009  
 
 
 


Campionato Promozione

La Mamertresilicese soffre un pò ma alla fine ha ragione dell'Africo

 Tedesco


 Vincenzo Vaticano


Mamertresilicese     1
Africo                        0




MARCATORI : 75’ Tedesco

MAMERTRESILICESE: Misale 6,5,, Lazzaro 6,5, Tornatora 6,5 (69’ Liberti 6), Campisi 6,5 (83’ Milano s.v.), Tedesco 7, Politanò 6,5, Carbone 6,5, Serpentino 7, Femia 6, Mandatori 6 (62’Coppola 6), Cosoleto 7,5. Allenatore D’Agostino.

AFRICO: Candido 7, Maviglia 6,5, Bruzzaniti S. 6 Maviglia P. s.v.), Moio 6,5, Bruzzaniti B. 6, Versace 6,5, Calabrò 6 (72’ Iamonte 6), Bruzzaniti 6,5, Grillo 6, Gattuso 6 (80’ Morabito s.v.), Bruzzaniti G. 6,5. Allenatore Favasulli.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria 7,5.

VARAPODIO – Vittoria sofferta, ma ampiamente meritata, quella ottenuta dalla squadra mamertina su un coriaceo ed irriducibile Africo che solo a 15’ dal termine si è arreso ai tambureggianti attacchi che i locali hanno, praticamente, prodotto in modo reiterato dall’inizio dell’incontro fino al gol del vantaggio. Trascinata da Cosoleto – particolarmente ispirato e senza dubbio migliore in campo – la Mamertresilicese, ha imposto il proprio gioco prevalendo in tutti i settori del campo e costringendo subito gli avversari nella loro metà campo. Prima della rete che ha sbloccato il risultato, tantissime le occasioni da gol annotate sul taccuino. Già al 5’ gli uomini di mister D’Agostino potrebbero imprimere una svolta alla partita: Cosoleto, infatti, lancia alla perfezione Mandatori che entra in area e calcia malamente a lato in perfetta solitudine. Passano meno di dieci minuti e, ancora Mandatori, servito in area da Carbone, manda di poco alto un pallone a portiere battuto. Al 25’ Cosoleto, smarcato da Lazzaro, fa tremare il palo destro della porta con un bolide scagliato dall’interno dell’area. Un minuto dopo Tornatora tira a colpo sicuro ma Candido compie una prodezza alzano la sfera in angolo. Gli ospiti, al 35’, sprecano una buona occasione con Bruzzaniti G. che, su errato disimpegno della difesa, tira precipitosamente fuori dalla porta. Al 62’ il gol sembra fatto: Femia anticipa il portiere africese e indirizza a rete un pallone che però viene ribattuto dai difensori proprio sulla linea di porta. Passano due minuti e Candido è costretto a rinviare con i piedi un insidioso rasoterra di Cosoleto. Sul conseguente calcio d’angolo sono ancora i difensori ospiti a ribattere un tiro di Carbone destinato, forse, ad entrare in rete. Il gol però è nell’aria ed arriva al 75’: Serpentino “pennella” una punizione per Tedesco che, da destra, irrompe in area e insacca di piatto. Prova a reagire, a questo punto l’Africo, ma i locali difendono caparbiamente fino al triplice fischio il gol di vantaggio che significa bottino pieno. Ottima la prestazione della terna arbitrale.

\
     

Back Home Page

Back index page