12 DICEMBRE  2011  
 
 
 


Oppido/Promozione B.  Doppietta di Carbone, Serpentino e Giovinazzo

Mamertresilicese esce dal tunnel. Pro Catanzaro sempre più in crisi


Vincenzo Vaticano 


Mamertresilicese                4
Pro Catanzaro                      1


MARCATORI: 10’ e 37’ Carbone, 35’ Biamonte, 60’ Serpentino, 75’ Giovinazzo

MAMERTRESILICESE: Misale 6,5, Giovinazzo 6,5, Liberti 6,5, Cosoleto 7, Serpentino7, Germanò 6,5, Carbone 7, Pellegrino s.v. (30’ Tallarida 6,5), Avenoso 6,5, Cambareri 6,5 (75’ Barbaro 6,5), Molluso 6,5 . Allenatore Sorace

PRO CATANZARO: Ranieri 6, Riccelli 6, De Simone 6, Caridi 6,5, Cosentino 6, Bevacqua 6,5, Gigliotti 6, Meta 6,5, Biamonte 7, Mauro M. 6, Mauro A. 6.

ARBITRO: Sciammarella di Paola 6.

OPPIDO – Dopo due sconfitte consecutive che non poco allarme hanno creato alla dirigenza e alla tifoseria, la Mamertresilicese, disputando contro il Pro Catanzaro una gara convincente sotto tutti i punti di vista, riesce ad ottenere una vittoria che le consente di tirarsi fuori, per il momento, dai bassifondi della classifica per posizionarsi in una zona più tranquilla e più confacente alle sue reali forze. Nonostante le pesanti assenze degli infortunati Perna e Papalia – autentici punti di forza della difesa e del centrocampo – la squadra di mister Sorace è scesa in campo convinta e determinata, imponendo fin dall’inizio un grande ritmo alla partita. Si è subito capito, insomma, che per i giocatori catanzaresi sarebbe stato molto difficile contrastare i propositi di vittoria degli avversari riuscendo ad impedire loro la conquista dell’intera posta. Hanno resistito, infatti, solo dieci minuti, dopodiché hanno cominciato a cedere al pressante forcing degli uomini di mister Sorace che hanno aperto le marcature (10) con Carbone , di nuovo in gol (al 37’) dopo il momentaneo pareggio in contropiede di Biamonte (35’) lesto a sfruttare l’unica disattenzione della partita commessa dalla squadra di casa. I due gol di Carbone – che aggiunti ai 5 finora realizzati dovrebbero portarlo in testa alla classifica dei cannonieri del girone – sono stati, come al solito, di ottima fattura: in occasione del primo goal, dopo aver ricevuto la palla al limite dell’area, ha dribblato il proprio marcatore spedendo il pallone in rete con un preciso rasoterra; il secondo goal lo realizza involandosi in aree e battendo l’incolpevole Ranieri dopo aver ricevuto un preciso pallone da Serpentino.
Nel secondo tempo la Mamer, concedendo poco o nulla agli avversari, consolida il risultato andando altre due volte in gol con Serpentino (60’) e Giovinazzo (75’). Il primo supera il portiere, portandosi dentro l’area, a seguito di una punizione battuta a sorpresa da un compagno; il secondo calcia imparabilmente in rete dopo aver ricevuto in piena area di rigore un invitante assist di Tallarita.
Buono il debutto dei neo arrivati Cambareri (ex Catona e ex Bagnarese) e Tallarita (ex S.Cristina) ebuona la prova di Misale, portiere ultaveterano, che, a dispetto della non più giovane età ha dimostrato in più occasioni di avere ottimi riflessi.

 
     

Back Home Page

Back index page