15 MARZO 2010  
 
 
 


Varapodio/Campionato di calcio 1^ Categoria

Pari casalingo (1-1) del Varapodio con la Cittanovese

La formazione del Varapodio 2009/2010


Vincenzo Vaticano 


Varapodio                   1
Cittanovese                1



MARCATORI: 15’ Coppola N., 75’ Sgambetterra

VARAPODIO: Sisinni 6, Bagnato 6, Campolo 6, Macheda 6,5, Franzè 6,5, Amuso 6, Straffalaci 6, (75’ Zappone), Coppola A. 6, Coppola N.7, Arcuri 7 (80’ Brigandì), Luci 6,5.In panchina Foti, Lombardo, Zappone, Brigandì. Allenatore Foti.

CITTANOVESE: Valenzise 6,5, Loprevite 6,5, Pillari 6, Coppola 6 (53’ Sgambetterra 6,5), Caminiti 6, Adornato 6,5, Raso 6, Neri 6,5, Gallucci 6, Gentile 6,5, Bovalina 7.In panchina Mazzotta, Cardaciotto, Lucio, D'Agostino, Sgambettera, Macrì. Allenatore De Pietro.

ARBITRO: Molinaro di Catanzaro.

VARAPODIO – Finisce in parità il derby della Piana lasciando il rammarico ai padroni di casa di aver sprecato un’ottima occasione per sorpassare, in coda alla classifica, i “cugini“ di Cittanova i quali, sotto di un gol dal 15’ del primo tempo (realizzato dal solito Nazzareno Coppola), sono riusciti ad acciuffare il pareggio solo nell’ultima parte della gara (75’) grazie ad una punizione dal limite, tutt’altro che imparabile, calciata dal nuovo entrato Sgambetterra. Da dire anche che, ad inizio ripresa, Coppola N. ha avuto la palla del 2-0 ma la sua conclusione, abbastanza pericolosa, è stata neutralizzata con bravura dal portiere ospite. Il pareggio, comunque, appare, tutto sommato, risultato equo poiché nessuna delle due squadre è riuscita ad imporre il proprio gioco e a prevalere nettamente sull’altra. Una partita, in definitiva, equilibrata, tranquilla e corretta, paradossalmente caratterizzata da due espulsioni (una per parte) e da cartellini gialli distribuiti a iosa ai giocatori di entrambe le squadre. Probabilmente per un eccessivo e ingiustificato protagonismo da parte del direttore di gara.
 

 
     

Back Home Page

Back index page