15  OTTOBRE  2014  
 
 
 

Varapodio

Non si pagherà la Tasi: risparmio di 100 euro a famiglia

 

15/10/2014

Vincenzo Vaticano

 
 

 

VARAPODIO – L’Amministrazione comunale, attraverso l’affissione di un manifesto breve e conciso, ha ritenuto opportuno informare la cittadinanza di quanto deliberato dal civico consenso - in sede di approvazione del bilancio preventivo- in materia di “Tasi”, il tributo destinato alla copertura dei costi dei servizi indivisibili erogati dal comune.
<< Il sindaco – viene comunicato – avvisa i cittadini che, per l’anno 2014, non dovranno pagare la “Tasi”. Anche se – viene poi precisato – questo provvedimento costerà circa 70 mila euro alle casse del comune, l’Amministrazione ha deciso, ugualmente, di aiutare le famiglie di Varapodio, evitando di applicare la spinosa tassa comunale che andrebbe a colpire, soprattutto, la prima casa e quindi le fasce più deboli>>.
Oltre a evidenziare come tale provvedimento è stato concepito, anche, per evitare complesse e dispendiose pratiche burocratiche per determinare l’imposta da pagare, il sindaco Orlando Fazzolari tiene a sottolineare che << il risparmio stimato per ogni famiglia ammonta a circa cento euro>>.
Cogliendo, infine, l’occasione per porgere un saluto ai propri concittadini, il sindaco conclude il suo “messaggio” << sperando che, con il suddetto provvedimento, gli amministratori comunali abbiano fatto la scelta migliore>>.

 
     

Back Home Page

Back index page