18 MARZO  2007  
 
 
 

 

Molochio/ Un premio di giornalismo a "Voci Scuola"

 Vincenzo Vaticano


 

MOLOCHIO – "Voci Scuola", il giornale scolastico del locale Istituto comprensivo, sarà premiato dall'Ordine nazionale dei giornalisti durante una cerimonia nella Capitale.
Ad informare del riconoscimento il dirigente scolastico  Francesco Marcianò (e, per conoscenza, la prof.ssa Maria La Croce, referente del progetto "Fare il giornale a scuola"), è stato il presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti, Lorenzo Del Boca.
Il riscontro positivo per l'Istituto comprensivo è giunto dopo l'esame e la valutazione - da parte del gruppo di lavoro costituito presso il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti - dei numerosi giornali inviati dalle istituzioni scolastiche di tutta Italia in occasione della quarta edizione del concorso "Fare il giornale nelle scuole. Anno scolastico 2005/2006", la cui cerimonia di premiazione avverrà il 27 marzo nella "sala dello stenditoio" del complesso di San Michele a Ripa (Ministero beni culturali).
Un riconoscimento che, oltre a generare piacevole sorpresa, è stato accolto con legittima soddisfazione da tutte le componenti della scuola. Soprattutto da chi da anni è impegnato, a vario titolo, nella predisposizione e redazione di un "prodotto" che è frutto dell'ingegno e della creatività dei ragazzi frequentanti i tre ordini di scuola dell'istituto comprensivo: scuola dell'infanzia; scuola primaria e secondaria di primo grado.
 
 
 

Back Home Page

Back index page