20 OTTOBRE  2008  
 
 
  Oppido/ Campionato 1 Categoria
La Mamertresilicese ormai è una splendida conferma

 


 Vincenzo Vaticano


Mamertresilicese 4
Sangiorgese         0


MARCATORI: 58’ Mandatori (rig.), 67’ e 76’ Molluso, 85’ Cosoleto (rig.).
 

MAMERTRESILICESE: Misale, Surace, Liberti, Barbaro, Milano, Adornato (80’ Balzamà), Cosoleto, Papalia Ceratti (65° Lazzaro), Mandatori, Bovalina (60’ Molluso).

SANGIORGESE: Foti, Ciminello, Fido, Condrò, Raso (75’ Fazzari), Neri R. (13’ Furfaro), Coppola, Vizzari (60’ Galimi), Macrì, Elia, Neri G.

ARBITRO: Massara di Reggio C.

OPPIDO – Per un’ora, la Sangiorgese – con un’ordinata difesa e con azioni di rimessa – è riuscita a giocare alla pari, rendendo vani i reiterati tentativi della capolista del girone di proporre quel gioco incisivo che finora le aveva consentito di battere tutte le squadre incontrate. Nonostante l’ottima prestazione di Papalia e Cosoleto che hanno cercato in tutti i modi di trascinare la squadra, per tutto il primo tempo i due portieri sono rimasti praticamente inoperosi.. Una volta passati in vantaggio, però, i ragazzi di mister Foti e del presidente Monteleone, si sono, come dire sbloccati, ed hanno cominciato a “sciorinare” gioco creando diverse azioni da gol contro gli avversari, apparsi a questo punto quasi rassegnati alla sconfitta. Dopo il gol del vantaggio ottenuto grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area, i locali hanno raddoppiato e triplicato con due reti di ottima fattura del nuovo entrato Molluso. Il merito del quarto goal, siglato da Cosoleto su rigore quasi a fine gara, va riconosciuto sicuramente a Mandatori che ha gudagnato il penalty provocando anche l’espulsione del portiere della squadra ospite che, già in dieci per l’espulsione di Coppola (75’), ha finito la partita in nove uomini.

 

Back Home Page

Back index page