21  OTTOBRE  2011  
 
 
 


Oppido/Promozione B. L'atteso derby della Piana

Mamertresilicese pronta a sfidare la Taurianovese

L'ingresso in campo della Mamer


Vincenzo Vaticano 




OPPIDO – Dopo la brillante vittoria ottenuta domenica scorsa contro l’imbattuto Real Catanzaro, la Mamertresilicese si appresta ad affrontare la delicata trasferta di Taurianova per confermare, nell’atteso derby della Piana, quanto di buono è riuscita a costruire in questo primo scorcio di campionato.
I ragazzi di mister Sorace e del presidente Monteleone, grazie alla qualità e alla continuità del gioco espresso in tutte le precedenti partite (sia in casa che in trasferta), hanno finora dimostrato di poter affrontare, con la giusta fiducia nei propri mezzi, un campionato che si preannuncia alquanto difficile e combattuto. Il cammino da “passista” ( per usare il gergo ciclistico) mantenuto finora dalla squadra ha consentito loro di rimediare 9 punti, conquistati in 5 delle 6 partite disputate. Almeno altri 3 punti sono, tuttavia, “svaniti, per sfortuna o disattenzione, nei minuti finali o di recupero di qualche partita.
La squadra, soprattutto nell’ultimo incontro di domenica ha confermato di essere in ottima salute e di poter fruire di una buona organizzazione di gioco grazie, soprattutto, al giusto equilibrio esistente tra i reparti e al lavoro svolto dal tecnico.
E’ plausibile affermare che l’arrivo (in alcuni casi il ritorno) di questi ultimi, oltre a rimpiazzare in modo più che adeguato alcune importanti partenze (vedi il forte centrale Tedesco), ha contribuito a rafforzare ulteriormente un organico già sufficientemente competitivo. Importante, infatti, alla luce di quanto visto finora, è risultato il ritorno dei vari Misale, Molluso, del centrale difensivo Perna, Serpentino e, soprattutto, Papalia che, domenica scorsa, è stato il migliore in campo, interpretando alla grande il ruolo di playmaker avanzato. Altrettanto importanti possono essere considerati gli arrivi di Giovinazzo, Avenoso, e Rovere. Ed ancora importanti, i recuperi di capitan Barbaro e Tornatora e le tante conferme: Lopresti, Liberti, Timpano, Germanò, Muratore, Cosoleto e Carbone. Quest’ultimo giovanissimo capocannoniere del campionato con 4 reti all’attivo.

 

 
     

Back Home Page

Back index page