28 NOVEMBRE  2011  
 
 
 


Oppido/Promozione B.  Le reti di Fanelli, Tamburro (rigore) e Muratore

La "doppietta" del San Calogero: vittoria e primato con fuga (+3)Mamertresilicese trafitta in casa


Vincenzo Vaticano 


Mamertresilicese                1
San Calogero                       2


MARCATORI: 40’ Fanelli, 89’ Tamburro (rig.), 90’ Muratore .

MAMERTRESILICESE: Lopresti 5,5, Rovere 6, Liberti 6,5, Perna 7 (76’ Muratore 6,5), Serpentino 6,5, Germanò 6,5, Pellegrino 6 (51’ Carbone 6), Papalia 7, Cosoleto 7, Molluso 6,5, Giovinazzo 6. Allenatore Sorace

SAN CALOGERO: Graci 6,5, Punturiero G. 6, Codispoti 6,5, Ventrice 6,5, Mazzeo 6, Campenni 6,5, Prestia F. 6, Ascone 7 (75’ Fortuna 6), Tamburro 7, (68’ Simonetti 6,5), Grillo 6 (65’ Lamalfa 6), Fanelli 7. Allenatore Romano

ARBITRO: Fabiano di Catanzaro 6.

OPPIDO – La squadra di casa, pur mantenendo per tutta la partita l’iniziativa del gioco e un’indiscutibile superiorità territoriale, solo in alcune occasioni è riuscita a rendersi veramente pericolosa e creare problemi alla squadra avversaria. Il San Calogero, viceversa, adottando una condotta di gioco prudente e per nulla velleitaria è riuscito, in modo cinico ed opportunistico, a capitalizzare al massimo le uniche due occasioni prodotte conquistando l’intera posta in palio. Il pareggio, sarebbe stato sicuramente il risultato più logico visto l’andamento complessivo della partita. Soprattutto nel primo tempo, a giocare è stata la Mamertresilicese mentre gli ospiti si sono preoccupati di contrastare le iniziative e imbastire qualche azione di contropiede per allentare la pressione degli avversari. E proprio in una di queste azioni di alleggerimento (al 40’) sono riusciti a procurarsi il gol del vantaggio che, con grande caparbietà e determinazione, hanno difeso fino al 89’. Al 90’, poi, con la squadra di casa sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, il San Calogero ha realizzato il secondo gol grazie ad un rigore concesso per l’atterramento in area del nuovo entrato Simonetti in un’azione di contropiede. A trasformare il penalty ci ha pensato il bravo Tamburro. Il gol dei locali, arrivato praticamente a tempo scaduto, non è servito agli uomini di mister Sorace ad evitare la prima sconfitta casalinga della stagione. A segnarlo è stato Muratore che, riprendendo un cross dalla destra effettuato da Papalia, ha battuto imparabilmente di testa il portiere ospite.
Il primo gol degli ospiti, va ancora evidenziato, è scaturito da un intervento difettoso del portiere che, non riuscendo a trattenere un tiro tutt’altro che irresistibile, ha consentito a Fanelli di battere a rete da pochi passi e a porta sguarnita.
Le altre azioni di rilievo della partita sono state quasi tutte prodotte dalla Mamer. Al 8’ e al 9’ è Papalia a tentare la via del gol con due tiri che sorvolano la traversa. Al 15’ Liberti serve un invitante pallone in area a Molluso che calcia debolmente. Un minuto dopo Cosoleto da un pallone smarcante a Pellegrino che si vede respingere il pallone da un intervento del portiere con i piedi. Al 20’ Azione corale della squadra di casa conclusa da Papalia con un diagonale che si perde sul fondo. Al 24’ si fa vivo il San calogero con Tamburro che servito in area da Ventrice”spara” alto da posizione favorevole. Al 41’ Serpentino sfiora di testa la traversa sulla battuta di un calcio d’angolo.
La ripresa è un susseguirsi di inutili tentativi della Mamer di riequilibrare il risultato. Quasi tutte le iniziative, però, si rivelano infruttuose e poco incisive a causa, soprattutto, dell’efficace filtro difensivo operato sulla tre quarti del campo sia dai difensori che dai centrocampisti del San Calogero.

 
     

Back Home Page

Back index page