(8/3/2002)
VARAPODIO/ Gatto alla guida di An
Vincenzo Vaticano
VARAPODIO. In previsione del 2° congresso nazionale che si terrà il mese prossimo a Bologna, si è riunita, a Varapodio, l’assemblea degli iscritti del locale circolo di Alleanza nazionale “A. Tripodi – P. Blasi” per procedere al rinnovo delle cariche del partito. Presente il delegato della federazione provinciale avv. Giovambattista Valensise, è stato rieletto, con voto unanime, il presidente uscente dott. Marcello Gatto, dirigente provinciale, già presidente di “Azione Giovani”. Confermate anche le altre cariche interne con l’elezione del vice presidente Giovanni Calidari, del segretario Pietro Madafferi e del cassiere Tommaso De Foresta.
Nel corso della stessa riunione è stato anche deciso di designare quale candidato alla carica di consigliere provinciale nel collegio Taurianova – Varapodio, l’attuale sindaco di Varapodio Orlando Fazzolari. Tale designazione, è stato poi precisato, sarà concordata, come da prassi, con il circolo An di Taurianova e sottoposta alla Federazione provinciale.
Il neo riconfermato presidente Gatto ha voluto sottolineare il proficuo lavoro svolto dal circolo negli ultimi anni rilevando come, grazie all’impegno degli iscritti, si sono ottenuti ottimi risultati in sede locale, facendo primeggiare il partito nelle varie competizioni elettorali. Ha poi aggiunto come “la continuità dell’impegno politico e l’organizzazione di manifestazioni politiche aventi come oggetto le tematiche sociali che più interessano il nostro territorio costituiscono gli obiettivi futuri del circolo”.