(19/10/2001)
Aspromonte/ Escursione ai piani di Jiunco
Vincenzo Vaticano
VARAPODIO. "Guardare dall'alto la Piana di Gioia Tauro e forse le Eolie dai 1566 metri di Fistocchio è uno spettacolo di sicuro effetto, da provare".
E' questa la suggestiva riflessione che campeggia sulla locandina predisposta e diffusa dall'associazione escursionistica "Gente in Aspromonte" in vista dell'ennesimo happening organizzato per domenica 21 ottobre sui piani di Jiunko - monte Fistocchio, nell'ambito del programma "2001 odissea d'Aspromonte, cime e creste". Un escursione, con itinerario naturalistico e panoramico, a cui vengono invitati a partecipare i singoli sodalizi e coloro che hanno a cuore i problemi ambientali e si riconoscono negli scopi dell'associazione "valorizzazione ambientale, rispetto della natura, conoscenza del territorio"
Il raduno è previsto alle ore 9.15 presso "Il Crocefisso dello Zilastro", Alle ore 9.30 si partirà per i piani di Jiunco dove, alle ore 10.00, inizierà l'escursione.
Un escursione che, visto il gradimento e il successo ottenuto dalle precedenti "uscite" organizzate dal sodalizio jonico presieduto dall'instancabile Totò Pellegrino (validamente coadiuvato da Arturo Rocca e da un nutrito "entourage" di ambientalisti), si rivelerà senz'altro un'interessante esperienza poiché chi vi parteciperà avrà, quanto meno, l'opportunità di vivere intensi momenti di socializzazione all'aria aperta e in un insolito scenario.