(9-3-2001)
Varapodio. Arriva il metano.
Vincenzo Vaticano
Varapodio. - Arriva finalmente il metano a Varapodio e i cittadini si apprestano a beneficiare di tutti i vantaggi che questa fonte di energia pulita è in grado di assicurare. La notizia è ufficiale e proviene dal Palazzo municipale sotto forma di un "avviso alla cittadinanza" firmato dal sindaco Orlando Fazzolari, il quale, oltre, ad alcune considerazioni di carattere generale sulla convenienza ad utilizzare questo tipo di combustibile, si sofferma ad indicare gli adempimenti degli utenti per poterne fruire.
Si legge, infatti, nel manifesto "Passare al metano conviene perché è un combustibile che aiuta a vivere meglio: è comodo da usare, è sempre disponibile, ha consumi e costi facilmente verificabili, è conveniente rispetto ad altre fonti energetiche ed ha un ridotto impatto ambientale. Per attivare la fornitura, viene aggiunto, basta telefonare al numero verde 800.900.700. Attivarsi subito comporterà ulteriore grande vantaggio per il bonus (150.000) riconosciuto a coloro che attiveranno la fornitura entro tre mesi dall'inizio dell'erogazione del metano in paese".
Per la realizzazione dell'opera, coofinanziata dalla Comunità economica europea, l'amministrazione comunale, oltre che con il collaudatore arch. Santo Fedele, ha intrattenuto fitti rapporti di collaborazione con i geometri Bruno e Gullace con il signor Giuseppe Caminiti, capocantiere della ditta appaltatrice.
Il primo immobile comunale ad essere allacciato alla rete ed essere, quindi, riscaldato dal metano sarà, forse a fine settimana, il Centro di aggregazione sociale dove, l'amministrazione comunale procederà all'inaugurazione dell'evento ritenuto di notevole importanza per il paese sia dal punto di vista sociale che economico.